Chi sono

Mi chiamo Antonio Daniele Patti, sono nato a Catania nell’81, vivo in Lombardia insieme a mia moglie Gil e lavoro nel digitale dal 2006.

Ho iniziato come free-lance creando piccoli siti, blog e strategie social per ristoranti e negozi, poi ho lavorato in una piccola agenzia di comunicazione come project manager e dal 2008 sono il responsabile dei prodotti digitali dell’Azienda Trasporti Milanesi. Negli anni ho anche creato un ecommerce di prodotti Made in Italy, un Saas per la vendita online delle imprese locali, sono stato l’European Continent Manager dell’Interaction Design Foundation e ho organizzato degli eventi sulla UX a Milano con aziende e startup.

Sono laureato in Filosofia ma da sempre ho una grande passione per la comunicazione, la tecnologia, le auto e le moto. Ho scelto di fare il Product Manager perché mi piace immaginare, progettare, produrre ed evolvere prodotti digitali. Parlo correntemente in inglese e portoghese.

foto di Antonio Patti

I miei studi e l’esperienza fatta negli ultimi 16 anni mi consentono di comprendere le esigenze di business, i requisiti tecnici e l’opinione degli utenti in maniera organica e approfondita.

Per me un prodotto digitale è un sistema complesso fatto di interfacce, funzioni, dati, aspetti legali e tecnici che cerco sempre di approfondire più possibile. La skill che penso di aver sviluppato di più è quella della comprensione e della comunicazione verso tutti gli attori dei media digitali.

Vuoi lavorare con me? Leggi del mio Product Management as a Service per aziende o startup, o la Consulenza Digitale per piccole imprese.

Per contattarmi compila il form oppure scrivimi su Linkedin.